Tanti sono i colleghi dentisti italiani che addirittura affidano i propri pazienti più odontofobici alle cure della Clinica YesDent, in cui lavorano anestesisti di grande prestigio e preparazione.
La clinica infatti è molto attenta al benessere dei propri pazienti e gli interventi di implantologia sono effettuati solo in sedazione cosciente endovenosa.
L’ansia, che in alcuni casi si presenta propriamente come “fobia da dentista”, si può vincere facilmente e direttamente in studio, mettendo in atto procedure terapeutiche non invasive e asintomatiche.
Ideale per il tuo intervento senza paura
La sedazione cosciente permette di ottenere un completo stato di benessere mediante la somministrazione di farmaci attivi sul sistema nervoso centrale e dotati di attività sedativa.
Tale attività sedativa però non influisce sul mantenimento della coscienza e questo consente di dialogare e collaborare con il dentista nel corso dell’intervento.
Dopo un’attenta anamnesi e una visita anestesiologica pre-operatoria, sarà valutato e scelto il farmaco più adatto per il paziente. In questo modo manterrà un’adeguata sedazione con il minimo rischio per la propria salute.
Basta ansia e paura con la sedazione
Tramite la sedazione infatti, mantenendo i parametri vitali costantemente monitorati, gli obiettivi finali di alleviare l’ansia e produrre amnesia sono facilmente raggiunti e l’effetto sintomatico post-operatorio sarà nettamente attenuato.
Innegabili sono dunque i vantaggi di questa tecnica all’avanguardia. L’ansia può scomparire definitivamente, lasciando solamente degli ottimi risultati e una dentatura finalmente perfetta e funzionale.