fbpx
loader image

IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO

Implantologia a carico immediato

 

Implantologia a carico immediato è la nuovissima tecnica che consente oggi di risolvere il problema della mancanza dei denti velocemente e a costi contenuti. Finalmente è possibile avere un sorriso senza compromessi, senza lunghe attese e senza sentire alcun dolore.

Basta rinunce con l’implantologia a carico immediato

Molte persone rinunciano ogni giorno ad una quotidianità serena a causa della mancanza di dentiL’edentulia infatti comporta numerosi disagi sia a livello funzionale sia a livello estetico. Causa difficoltà nella masticazione, nella digestione ed soprattutto nel relazionarsi serenamente con gli altri.

Per questo ogni giorno la clinica dentale YesDent studia le soluzioni più innovative ed efficaci per riabilitare la dentatura con un perfetto compromesso fra funzionalità ed estetica. Ciò ha reso il centro di San Paolo D’ Argon uno dei luoghi più organizzati e all’avanguardia nel campo dell’implantologia a carico immediato, sia in Italia che all’estero.

Come funziona l’implantologia a carico immediato?

 

L‘implantologia a carico immediato è la nuovissima tecnica che permette di avere denti fissi e una masticazione efficace fin da subito. Consente velocemente di risolvere il problema della mancanza di denti e dell’edentulia in un solo giorno.

Presso lo studio dei Dottori Filippo Macrì e Attilio Rocca si effettuano interventi di implantologia dentale ai massimi livelli, a prezzi in linea con l’altissima qualità dei materiali utilizzati e delle strumentazioni avanzate utilizzate.

Un team di specialisti per il tuo impianto a carico immediato

Specialisti che si occupano della profilassi, della promozione della salute orale, della terapia parodontale oppure di ortodonzia di altissima precisione. Uno staff molto professionale, strumentazioni e tecniche innovative sono il segreto del successo del centro dentistico dei Dottori Filippo Macrì e Attilio Rocca e della loro rinomata tecnica di implantologia a carico immediato.

A questo inoltre si associa una profonda conoscenza delle problematiche dentarie ed un continuo aggiornamento sulle nuove tecniche di implantologia dentale. Come in ogni settore, l’aggiornamento continuo infatti è fondamentale per poter sempre proporre ai propri pazienti soluzioni di implantologia con costi in linea con il servizio offerto e con il mercato.

Quanto dura una seduta di implantologia dentale?

 

Un solo giorno! Infatti, senza lunghe attese e senza sentire alcun dolore, ritroverai il sorriso in un solo giorno grazie all’ implantologia a carico immediato. Questa tecnica mini-invasiva consente infatti di operare con la massima precisione e di procedere subito con il caricamento degli impianti. Inoltre, quando applicabile, non presenta particolari controindicazioni, ma offre solamente molteplici benefici.

Prima dell’intervento è importante il controllo con il proprio dentista

Dopo un’accurata valutazione preliminare per valutare se questa tecnica sia applicabile, o se lo sia ma solo dopo aver apportato alcuni specifici correttivi, si potrà procedere con gli step necessari per tornare a sorridere e a masticare come un tempo.

Niente più attese e niente punti di sutura, grazie all’implantologia a carico immediato: i sogni diventeranno realtà, senza dolore e in totale serenità grazie alla sedazione cosciente.

Come si svolge l’intervento di Implantologia a carico immediato?

 

Ecco i pochi passaggi che ti separano dalla nuova vita che comincerà dal tuo nuovo sorriso.

La visita di controllo prima dell’intervento

La prima cosa da fare prima di un intervento di implantologia a carico immediato è una visita molto approfondita. Si valutano tutti i parametri necessari all’intervento. Lo scopo di questa attenta valutazione preliminare è quello di capire se è possibile procedere direttamente con la terapia implantare o se devono essere svolte altre azioni preliminari come ad esempio la ricostruzione ossea dentale.

L’esame TAC per l’implantologia a carico immediato

Nel secondo step si effettuerà una TAC specifica alle arcate dentarie direttamente presso la nostra struttura di San Paolo D’ Argon. Il tutto grazie a macchinari all’avanguardia presenti in pochi altri studi in Italia e in Europa.

Valutazione della TAC al computer

In questa fase si analizzerà al computer la TAC. Con un software specifico simuleremo, in maniera precisa ed accurata, il fissaggio degli impianti dentali nelle zone in cui l’osso è più spesso.

La TAC ha infatti lo scopo di sondare preventivamente se l’osso presente è sufficiente a contenere e a sostenere un intervento di implantologia a carico immediato. In caso contrario prenderemo le debite contromisure.

Preparazione della mascherina guida

Con la simulazione effettuata al computer avremo modo di costruire una mascherina guida. Questa, applicata sull’arcata dentale, ci permetterà di fissare con la massima precisione le viti nell’osso. In questo modo avremo la possibilità di effettuare l’implantologia a carico immediato senza praticare incisioni e senza mettere punti di sutura. Gli impianti saranno inseriti in corrispondenza dei fori marcati sulla mascherina, senza possibilità di errore.

La posizione migliore dei fori è infatti già stabilita al computer. Ciò ci permetterà di procedere ad avvitare gli impianti all’osso in modo preciso e assolutamente indolore per il paziente.

Inserimento della protesi nell’implantologia a carico immediato

Nella stessa seduta, una volta terminato il fissaggio delle viti nell’osso, procederemo ad avvitare i denti fissi. Denti scrupolosamente applicati e sui quali potrai cominciare a masticare da subito, senza preoccupazioni.

I Dottori Filippo Macrì e Attilio Rocca e un odontotecnico specializzato esamineranno insieme l’estetica e la masticazione del paziente per garantire il raggiungimento di un risultato estremamente soddisfacente e per valutare ulteriori migliorie che potranno essere attuate.

Contattaci per fissare una prima visita e valutare la soluzione più adatta in base alle tue esigenze! 

Condividi questo articolo 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su google
Google+
Condividi su email
Email

IMPLANTOLOGIA ED ESTETICA DENTALE YESDENT

Clinica di estetica dentale e implantologia dei Dottori Filippo Macrì e Attilio Rocca.

 I sorrisi dei nostri pazienti al primo posto!

CONTATTI

Tel. +39 035.95.85.41
info@studioyesdent.com
whatsapp. +39 345 46 18 046

Via Papa Giovanni XXIII, 27 San Paolo D’ Argon (BG)

APPUNTAMENTI

ORARI

da lunedì a venerdì
dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00
sabato dalle 09:00 alle 12:00

domenica chiuso

YesDent Studio Dentistico e Odontoiatrico –  Implantologia ed Estetica dentale Lombardia – Powered by Moisè Macrì Web Agency