fbpx
loader image

SEDAZIONE COSCIENTE

Curiamo l’aspetto estetico dei denti con metodo air-flow

L’odontoiatria è la branca medica che si occupa della prevenzione, diagnosi e cura delle patologie di denti, gengive, ossa e articolazioni mascellari, ghiandole, tessuti e mucose orali.

La clinica YesDent a San Paolo D’Argon perciò si prende cura della tua bocca in tutto e per tutto, con professionalità ed esperienza, consigliandoti sulle terapie e interventi migliori a seconda delle tue necessità.

Sedazione cosciente

 

La sedazione cosciente, che possiamo trovare definita anche come sedo-analgesia, è una tecnica anestesiologica che consente di indurre una condizione di rilassamento, amnesia e controllo del dolore e viene utilizzata per piccoli interventi chirurgici o in caso di specifici esami diagnostici.

Che cos’è la sedazione cosciente

 

Grazie a questa specifica tecnica il paziente, a cui saranno somministrati dei farmaci ansiolitici e antidolorifici, resta cosciente, ma non prova alcun dolore. Al termine dell’intervento inoltre non ricorderà nulla di quanto avvenuto.

Perché si utilizza la sedazione cosciente?

Anche gli odontofobici ritroveranno il sorriso in totale relax

 

Tanti sono i colleghi dentisti italiani che addirittura affidano i propri pazienti più odontofobici alle cure della Clinica YesDent, in cui lavorano anestesisti di grande prestigio e preparazione.

La clinica infatti è molto attenta al benessere dei propri pazienti e gli interventi di implantologia sono effettuati solo in sedazione cosciente endovenosa.

L’ansia, che in alcuni casi si presenta propriamente come “fobia da dentista”, si può vincere facilmente e direttamente in studio, mettendo in atto procedure terapeutiche non invasive e asintomatiche.

Ideale per il tuo intervento senza paura

La sedazione cosciente permette di ottenere un completo stato di benessere mediante la somministrazione di farmaci attivi sul sistema nervoso centrale e dotati di attività sedativa.

Tale attività sedativa però non influisce sul mantenimento della coscienza e questo consente di dialogare e collaborare con il dentista nel corso dell’intervento.

Dopo un’attenta anamnesi e una visita anestesiologica pre-operatoria, sarà valutato e scelto il farmaco più adatto per il paziente. In questo modo manterrà un’adeguata sedazione con il minimo rischio per la propria salute.

Basta ansia e paura con la sedazione

Tramite la sedazione infatti, mantenendo i parametri vitali costantemente monitorati, gli obiettivi finali di alleviare l’ansia e produrre amnesia sono facilmente raggiunti e l’effetto sintomatico post-operatorio sarà nettamente attenuato.

Innegabili sono dunque i vantaggi di questa tecnica all’avanguardia. L’ansia può scomparire definitivamente, lasciando solamente degli ottimi risultati e una dentatura finalmente perfetta e funzionale.

Contattaci per fissare una prima visita e valutare la soluzione più adatta in base alle tue esigenze! 

Condividi questo articolo 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su google
Google+
Condividi su email
Email

IMPLANTOLOGIA ED ESTETICA DENTALE YESDENT

Clinica di estetica dentale e implantologia dei Dottori Filippo Macrì e Attilio Rocca.

 I sorrisi dei nostri pazienti al primo posto!

CONTATTI

Tel. +39 035.95.85.41
info@studioyesdent.com
whatsapp. +39 345 46 18 046

Via Papa Giovanni XXIII, 27 San Paolo D’ Argon (BG)

APPUNTAMENTI

ORARI

da lunedì a venerdì
dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00
sabato dalle 09:00 alle 12:00

domenica chiuso

YesDent Studio Dentistico e Odontoiatrico –  Implantologia ed Estetica dentale Lombardia – Powered by Moisè Macrì Web Agency