fbpx
loader image

IMPLANTOLOGIA

Che cos‘è l’implantologia dentale?

 

L’implantologia dentale è quel ramo dell’odontoiatria con la quale è possibile sostituire i denti mancanti dovuti ad esempio ad edentulia, con denti artificiali grazie ad apposite viti in titanio. Dopo il processo di osteointegrazione le viti forniranno un solido supporto su cui posizionare in tutta sicurezza le protesi dentarie fisse.

Basta ad inutili sofferenze con l’implantologia dentale

Il timore di ulteriori sofferenze frena molti dal ritrovare il sorriso e la naturale serenità di vivere. Grazie all’implantologia dentale moderna, oggi, tutto ciò è possibile. Le moderne tecniche, qualora applicabili, permettono infatti una perfetta reintegrazione di tutte le funzionalità masticatorie nonché la soluzione dei problemi di estetica in poche ore e, soprattutto, in totale relax anche grazie a tecniche come la sedazione cosciente.

Risolvere la mancanza di denti con un impianto dentale

Sempre più persone si trovano a fronteggiare problematiche legate all’edentulia, ovvero alla mancanza totale o parziale dei denti. Per questo motivo l’odontoiatria moderna ha messo a punto tecniche sempre più innovative per restituire il sorriso a chi l’ha perso, velocemente e senza dolore.

Il ricorso all’implantologia dentale moderna risolve definitivamente i problemi di masticazione, evitando i problemi e i disagi delle classiche protesi mobili (dentiere). Il tutto per un risultato estetico e funzionale naturale e meraviglioso.

A quale età per un impianto dentale?

 

L’implantologia dentale non ha limiti di età. Può essere effettuata in qualsiasi momento, è sufficiente che il paziente goda di buona salute.

Prima dell’intervento di implantologia fare una visita approfondita

Prima di qualsiasi intervento è obbligatorio eseguire una visita approfondita per valutare se ci sono le condizioni necessarie all’applicazione della moderna tecnica a carico immediatoCosì facendo si garantisce un intervento sicuro, di qualità e di successo. Non a caso vi consigliamo di rimanere in Italia per queste tipologie di trattamento: diffidate dalle promesse che arrivano da oltre confine che promettono miracoli a basso costo.

Niente paura del dentista con la sedazione cosciente

Anche i più timorosi inoltre potranno affrontare l’intervento in totale sicurezza e serenità. Grazie alla sedazione cosciente non sentiranno nulla. L’implantologia dentale infatti non è dolorosa e in poco tempo si potranno ammirare i risultati definitivi dell’intervento. Basta avere paura del dentista!

Cosa fare in caso di mancanza di osso?

 

Fra i requisiti necessari per svolgere un intervento di implantologia dentale vi è sicuramente quello di avere osso sufficiente e di buona qualità in grado di supportare l’impianto dentale.

Tuttavia anche in caso di mancanza di osso lo Studio YesDent è in grado di mettere il paziente nella condizione di poter applicare gli impianti dentali grazie alla rigenerazione e ricostruzione ossea oppure ancora, se necessario, grazie ai nuovissimi impianti zigomatici.

Quali sono i vantaggi dell’implantologia dentale?

 

L’implantologia dentale permette di avere denti che sia per estetica che per funzionalità sono identici a quelli naturali. L’impianto non influisce negativamente sui denti naturali alo contrario degli ormai vecchi ponti.

Sono numerosi quindi i vantaggi dell’implantologia dentale. Permette infatti di tornare a sorridere e a masticare come un tempo, fin da subito e senza ulteriori sofferenze. In totale relax saranno infatti caricati subito i tuoi nuovi denti fissi, evitando così di dover ricorrere alle fastidiose e obsolete dentiere mobili.

Inoltre, la durata di tali impianti è pressoché illimitata.

Torna a sorridere con il tuo nuovo impianto dentale!

Tornare a sorridere e a vivere la propria quotidianità con la massima serenità è la cosa più importante e presso la clinica dei dottori Filippo Macrì e Attilio Rocca: tornerai a farlo senza nemmeno accorgertene, come i migliaia di pazienti che già si sono sottoposti all’intervento.

Contattaci e ti suggeriremo l’impianto dentale più indicato per ricominciare a vivere partendo proprio dal sorriso. Scopri i costi e le domande frequenti sull’implantologia dentale.

Contattaci per fissare una prima visita e valutare la soluzione più adatta in base alle tue esigenze! 

Condividi questo articolo 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su google
Google+
Condividi su email
Email

IMPLANTOLOGIA ED ESTETICA DENTALE YESDENT

Clinica di estetica dentale e implantologia dei Dottori Filippo Macrì e Attilio Rocca.

 I sorrisi dei nostri pazienti al primo posto!

CONTATTI

Tel. +39 035.95.85.41
info@studioyesdent.com
whatsapp. +39 345 46 18 046

Via Papa Giovanni XXIII, 27 San Paolo D’ Argon (BG)

APPUNTAMENTI

ORARI

da lunedì a venerdì
dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00
sabato dalle 09:00 alle 12:00

domenica chiuso

YesDent Studio Dentistico e Odontoiatrico –  Implantologia ed Estetica dentale Lombardia – Powered by Moisè Macrì Web Agency