Ecco i pochi passaggi che ti separano dalla nuova vita che comincerà dal tuo nuovo sorriso.
La visita di controllo prima dell’intervento
La prima cosa da fare prima di un intervento di implantologia a carico immediato è una visita molto approfondita. Si valutano tutti i parametri necessari all’intervento. Lo scopo di questa attenta valutazione preliminare è quello di capire se è possibile procedere direttamente con la terapia implantare o se devono essere svolte altre azioni preliminari come ad esempio la ricostruzione ossea dentale.
L’esame TAC per l’implantologia a carico immediato
Nel secondo step si effettuerà una TAC specifica alle arcate dentarie direttamente presso la nostra struttura di San Paolo D’ Argon. Il tutto grazie a macchinari all’avanguardia presenti in pochi altri studi in Italia e in Europa.
Valutazione della TAC al computer
In questa fase si analizzerà al computer la TAC. Con un software specifico simuleremo, in maniera precisa ed accurata, il fissaggio degli impianti dentali nelle zone in cui l’osso è più spesso.
La TAC ha infatti lo scopo di sondare preventivamente se l’osso presente è sufficiente a contenere e a sostenere un intervento di implantologia a carico immediato. In caso contrario prenderemo le debite contromisure.
Preparazione della mascherina guida
Con la simulazione effettuata al computer avremo modo di costruire una mascherina guida. Questa, applicata sull’arcata dentale, ci permetterà di fissare con la massima precisione le viti nell’osso. In questo modo avremo la possibilità di effettuare l’implantologia a carico immediato senza praticare incisioni e senza mettere punti di sutura. Gli impianti saranno inseriti in corrispondenza dei fori marcati sulla mascherina, senza possibilità di errore.
La posizione migliore dei fori è infatti già stabilita al computer. Ciò ci permetterà di procedere ad avvitare gli impianti all’osso in modo preciso e assolutamente indolore per il paziente.
Inserimento della protesi nell’implantologia a carico immediato
Nella stessa seduta, una volta terminato il fissaggio delle viti nell’osso, procederemo ad avvitare i denti fissi. Denti scrupolosamente applicati e sui quali potrai cominciare a masticare da subito, senza preoccupazioni.
I Dottori Filippo Macrì e Attilio Rocca e un odontotecnico specializzato esamineranno insieme l’estetica e la masticazione del paziente per garantire il raggiungimento di un risultato estremamente soddisfacente e per valutare ulteriori migliorie che potranno essere attuate.